Service Design: un approccio concreto per rispondere alle nuove esigenze dei clienti

di M.Atzori; M.Buonerba;G. Pavan

La Customer Experience si stia affermando sempre più come un fattore chiave ed indispensabile per il successo di un’azienda, diventando uno dei punti focali della strategia aziendale.

Gli OTT sono stati in grado di anticipare le azioni per soddisfare le esigenze dei consumatori e per rispondere proattivamente ai loro problemi, con l’obiettivo di massimizzare la loro soddisfazione.

La maggior parte delle aziende, invece, fatica ad avvicinarsi ai clienti e ad evolvere il proprio modello di business.

La difficoltà maggiore sta nel cambio di paradigma da impresa orientata al prodotto ad impresa orientata all’esperienza.

I principi e le metodologie di Service Design facilitano questo cambio di paradigma, grazie ad un approccio efficace per la comprensione dei bisogni dei clienti e la risoluzione dei loro problemi, utile per la creazione ed il miglioramento della Customer Experience.

Il Competence Centre Strategic di Customer Experience Management affianca le aziende nel progettare le migliori esperienze per i propri clienti, apportando immediato valore aggiunto.

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