Report Information Technology: il trend del cambiamento globale

Un’analisi strategica sull’andamento del settore con un focus particolare sulla cyber security

La domanda complessiva del settore Information Technology ha raggiunto nel 2020 i 3,5 Trilioni di dollari, chiudendo, nonostante la pandemia, con un lieve incremento rispetto al 2019 (+0,5%).

+ 16% per le tecnologie innovative

Due le componenti principali: da un lato si osserva una lieve flessione nei comparti tradizionali (-5%), in particolare nel segmento dell’Hardware (-8%), dall’altro prosegue a ritmo serrato la crescita delle tecnologie innovative (+16%).

In crescita i servizi outsourcing

Il segmento dei servizi è previsto in crescita di circa un miliardo di euro, ma perdendo quote sul totale del valore dell’Information Technology. Pur con variazioni modeste, in questo scenario i risultati migliori li ottengono i servizi in outsourcing, sia quelli relativi al business process che quelli IT generali.

Investimenti in Cloud, Smart Working e Cyber Security

La Cyber Security è la terza più importante direttrice di investimento dopo il Cloud e lo Smart Working: la spesa nazionale si è attestata attorno a 1,1 miliardi di euro, con una crescita costante dal 2016 di circa il 10% annuo, che porterà il comparto a raggiungere gli 1,6 miliardi di euro entro il 2023.

Scarica il report per conoscere tutti i dati e le analisi dettagliate sull’andamento del mercato del settore Information Technology

È necessario effettuare login per scaricare il report completo.

Se non si dispone di un account è possibile registrarsi compilando il modulo apposito.