Report

Enterprise Risk Management

Author picture

Certificare i sistemi di gestione per salvaguardare e migliorare il proprio business

Un’organizzazione orientata al perseguimento dei propri obiettivi è costantemente esposta a dei rischi aziendali, soprattutto in questo periodo dove Il Covid-19 ha messo a dura prova i sistemi di business continuity delle aziende ed ha fatto emergere diversi interrogativi e spunti di riflessione.

Attraverso un approccio globale al risk management le organizzazioni sono in grado di fare scelte ponderate per mitigare le minacce e trarre vantaggio dalle opportunità. L’Enterprise Risk Management deve essere uno strumento pienamente integrato nel processo di pianificazione strategica e nel contesto della performance di un’organizzazione.

Per aumentare la consapevolezza e la supervisione della gestione dei rischi aziendali bisogna sviluppare e/o rafforzare una cultura consapevole del rischio, e la certificazione dei sistemi di gestione rappresenta uno strumento per sensibilizzare l’intera azienda e salvaguardare la propria reputazione.

In un mercato tipicamente frammentato e specializzato, Strategic Management Partners intende supportare le organizzazioni e guidarle in un’ottica di solution provider, ponendosi in questo modo come l’attore principale dell’integrazione di più servizi, coinvolgendo e guidando, dove necessario, le figure di esperti/terze parti.

Risk-Management

Scarica estratto

Condividi