Lavora con noi La nostra squadra può essere anche la tua

Siamo nati facendoci guidare dal coraggio e dall’imprenditorialità. Affrontiamo il presente perseguendo i valori di meritocrazia, fiducia e collaborazione.

La dedizione e l’ambizione ci condurranno verso il futuro. Sei pronto ad unirti a noi?

La nostra squadra è fatta di persone entusiaste, professionisti di talento e giovani che aspirano alla crescita professionale.

Lavorare in team in Strategic Management Partners significa partecipare da subito a tutte le fasi dei progetti, con un elevato coinvolgimento e con un’ampia visibilità del lavoro nel suo complesso.

La nostra squadra può essere anche la tua: vieni a dare il meglio di te stesso.

Il percorso professionale in Strategic Management Partners prevede i seguenti ruoli:

  • Partner

    I Partner di Strategic Management Partners hanno una grande capacità di promuovere cambiamenti concreti e continuativi nelle aziende clienti. Il Partner svolge attivamente il ruolo di mentore nei confronti dei Director e è d’ispirazione a tutti i colleghi per il raggiungimento degli obiettivi a livello locale e nazionale.

  • Director

    Il Director ha maturato un’esperienza particolarmente solida e duratura, che si è concretizzata nell’acquisizione di competenze di riferimento e di eccellenza in un ambito specifico. Il ruolo è focalizzato sulla creazione di relazioni durature con i clienti, nello sviluppo del business e nel monitoraggio dei team. Il Director contribuisce alla crescita dell’expertise ed è leader di pensiero nella sua area di eccellenza di riferimento. Inoltre, sulla base della forte esperienza maturata negli anni, aiuta i clienti a definire i loro obiettivi strategici.

  • Manager

    Il Manager, grazie all’esperienza e alla leadership acquisita, ha la responsabilità formale del progetto e gestisce la relazione con il cliente. Inoltre, assicura il raggiungimento dei risultati di progetto gestendo le risorse assegnate. È convolto nella trasmissione delle migliori competenze interne e nello sviluppo commerciale del settore o dell’area di eccellenza.

  • Senior Consultant

    Il Senior Consultant è focalizzato sia sulla gestione e coordinamento dei progetti con i clienti, che sullo sviluppo di nuove opportunità di business. Inoltre, svolge il ruolo di supporto al manager nel coordinamento delle risorse impegnate nel progetto. Mantiene una visione d’insieme delle attività e supervisiona periodicamente lo stato avanzamento lavori. In aggiunta, ha la responsabilità di far crescere persone e team, sostenendone le performance, guidandole e supportandole nella realizzazione dei progetti.

  • Consultant

    Il Consultant ha acquisito maggiori conoscenze e gestisce componenti più grandi e complesse dei progetti a cui prende parte. Il Consultant lavora a stretto contatto con i clienti per analizzare le richieste e propone soluzioni concrete da implementare con il team.

  • Analyst

    Svolge il ruolo di raccolta ed elaborazione dei dati e partecipa attivamente al problem solving e alle analisi per lo sviluppo del progetto. È responsabile di attività specifiche di un progetto, al fianco di colleghi che indirizzano quotidianamente il lavoro e la crescita professionale. Questo ruolo è perfetto per gli studenti neolaureati, con eventuale esperienza curriculare nello stesso settore.

Scegli di lavorare in Strategic Management Partners, ti offriremo:



– La possibilità di far parte di un gruppo in rilevante crescita
– Un’esperienza professionale stimolante in un ambiente innovativo e dinamico
– Uno stile improntato alla reale collaborazione e stima reciproca tra professionisti
– Un lavoro a contatto diretto con il top management dei clienti
– Un percorso di crescita che integra corsi di approfondimento e certificazioni internazionali alla formazione sul campo

POSIZIONI APERTE

Pubblicato 6 mesi fa

Il tuo ruolo come Analyst sarà incentrato sull’ esecuzione proattiva e responsabile delle attività progettuali nelle quali sarai coinvolto. Con la supervisione di figure più esperte, sarai responsabile per la qualità del tuo lavoro e del suo pieno allineamento alle priorità, agli obiettivi e alle esigenze dei clienti. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei […]

Read More

Pubblicato 6 mesi fa

Il tuo ruolo come Senior Consultant sarà incentrato sia sulla gestione e coordinamento dei progetti con i clienti che sullo sviluppo di nuove opportunità di business. Avrai la responsabilità di far crescere persone e team, sostenendone le performance, guidandole e supportandole nella realizzazione dei nostri progetti. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: […]

Read More

Pubblicato 6 mesi fa

Offriamo la possibilità a giovani e brillanti neolaureati in discipline indirizzo tecnico scientifico di condurre stage aziendali. Il nostro obiettivo è quello di proporre un’esperienza significativa e approfondita di contenuti progettuali per far conoscere la professione della consulenza e Strategic Management Partners. L’esperienza di stage faciliterà l’inserimento a tempo pieno in uno dei nostri team.

Read More