Report
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a cura di Lorenzo Paoli
Le sfide di ieri sono anche quelle di oggi, la differenza nel contesto attuale è che è drasticamente cambiato il paradigma della velocità; oggi è più rischioso sbagliare e per limitare gli errori è opportuno seguire una regola base: Mettere il cliente al centro!Le aziende devono pertanto partire dalla consapevolezza che è il cliente che decide come e quando stabilire un contatto, dotandosidi un reale approccio omni-canale.
Alla base di un’efficace strategia di customer experience management c’è il disegno dei customer journey che si attua attraverso un percorso in 5 step che, partendo dall’as-is, identifica, formalizza e prioritizza le azioni di miglioramento. Il percorso può essere così sintetizzato:
La nostra metodologia di customer journey design, testata in diversi settori e con numerose aziende leader di mercato, rappresenta pertanto un nuovo approccio agile al rilascio dei requisiti con benefici tangibili e duraturi per l’azienda, coniugando le esigenze di ridisegno dei journey del cliente, con la diffusione in azienda di una cultura realmente orientata alla centralità del cliente.
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