RISPOSTE CONCRETE
PER IMPRESE CHE CAMBIANO
Costruiamo il successo della tua impresa. CONTATTACI

Lavoriamo principalmente su quei settori in cui le aziende hanno un rapporto continuativo con i propri clienti (abbonamenti, servizi a consumo e singoli acquisti), gestiscono molteplici canali di contatto con il cliente (diretti ed indiretti) e vivono un’era di estrema turbolenza (endogena ed esogena).

Crediamo nell’innovazione continua ed accompagnano i nostri clienti in percorsi end to end, dalla strategia, all’execution, fino al raggiungimento dei risultati prefissati.

Per fare tutto ciò, abbiamo integrato le conoscenze maturate nei settori industriali di riferimento con il know-how funzionale, sviluppando specifiche aree di eccellenza.

IMPRESA 4.0 Approccio end to end orientato all’innovazione Costruiamo insieme
la tua impresa
SVILUPPO Apriamo
la via verso il tuo successo
Accelerazione di impresa
GESTIONE Garanzia di allineamento
del modello di governance
Costruiamo
la tua stabilità di domani

Beni di largo consumo

Il settore dei beni di largo consumo richiede, come tutti gli altri, uno sforzo di innovazione continuo e radicale, con una tensione continua su prodotto, prezzi, canali e politiche commerciali e di comunicazione, e un ripensamento, nel segno della velocità e della reattività più estrema, dei modelli di business e delle modalità di interazione con il mercato e di ascolto dei suoi segnali.

Il nostro contributo:

  • Strategia e Strategy operations
  • Ottimizzazione della customer experience
  • definizione dinamica dei rapporti on line fra azienda e cliente nel segno dei social media e del nuovi device
  • Sinergia con le aree high tech, telecomunicazioni e internazionalizzazione
  • Approccio globale e multidisciplinare per cogliere con vista integrata le peculiarità dei singoli settori

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Energia

Dalla liberalizzazione in poi il mercato delle utility è in continuo cambiamento. Sono proliferate le società di vendita di energia elettrica e gas, così pure fusioni e acquisizioni tra grandi e piccoli operatori. La normativa di settore cambia molto rapidamente, imponendo agli operatori una sempre più rapida capacità di adattamento di processi, sistemi e strutture. In particolare, gli incumbent hanno perso clienti e stanno sviluppando tecniche di win back e fidelizzazione paragonabili a quelle delle Tlc.

Il nostro contributo:

  • Disegno di offerte e servizi flessibili e dinamici per i loro clienti finali in risposta alle richieste di un mercato sempre più complesso e competitivo
  • Affiancamento delle Direzioni Commerciali e le Direzioni Sistemi Informativi in progetti di ridisegno di processi e sistemi aziendali
  • Strutturazione dei canali di vendita e implementazione delle politiche commerciali e della comunicazione aziendale per accelerare la crescita e fidelizzare i clienti acquisti
  • Sviluppo di nuovi prodotti e nuovi servizi a valore aggiunto per anticipare la concorrenza

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GDO e distribuzione

Il settore GDO e Distribuzione al Dettaglio per effetto di una progressiva riduzione dei margini e per l’affermarsi di nuovi modelli distributivi basati sull’e-commerce sta vivendo un continuo processo di cambiamento. Il settore comprende più comparti, dal grocery ai supermercati e ipermercati, dai grandi magazzini e centri commerciali ai punti vendita specializzati. Con i nostri interventi siamo in grado di aiutare tutti gli attori dei canali distributivi dai distributori ai dettaglianti.

Il nostro contributo:

  • Ridisegno ed implementazione di processi efficaci ed efficienti avendo come linea guida la catena del valore
  • Progetti di marketing (dalla loyalty alle politiche di pricing), di localizzazione
  • Studi di fattibilità per l’apertura di nuove aree distributive
  • Analisi dei processi organizzativi e di logistica
  • Collaborazione con l’area beni di largo consumo in relazione alle logiche distributive

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High Tech

L’area High Tech assiste gran parte delle aziende leader del settore a livello italiano nell’affrontare le sfide imposte da rapidi cambiamenti tecnologici e di mercato. In un’arena competitiva che cambia continuamente e con i confini dei diversi settori che si modificano giorno dopo giorno, aiutiamo gli imprenditori ed il top management a delineare percorsi di crescita e sviluppo nel medio periodo.

Nell’area high tech, rientrano diversi settori, tra cui: aeronautica e difesa, distribuzione B2B per hardware software, elettronica di consumo, servizi IT, software

Il nostro contributo:

  • Identificazione dei nuovi modelli di business
  • Analisi degli gli scenari competitivi più probabili
  • Disegno dei nuovi modelli organizzativi in linea con i settori più innovativi
  • Implementazione di nuovi modelli di pricing
  • Sinergia con l’area media e telecomunicazioni

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Banche

In uno scenario caratterizzato da una forte corsa all’azzeramento dei costi a carico del cliente, le banche stanno vivendo un periodo di stress, minacciate anche da player digitali e competitor non tradizionali che erodono quote di mercato consistenti e offrono servizi maggiormente user-friendly. In questo contesto, anche l’introduzione dell’Open Banking ha portato mutamenti all’interno delle istituzioni bancarie, che si trovano ad affrontare trasformazioni profonde. Per questo motivo, cambiamento e aprirsi all’innovazione è un’opportunità di successo.

Il nostro contributo:

  • Definizione di strategie di business e piani industriali
  • Supporto su progetti di ristrutturazione interna
  • Intervento nella riorganizzazione di strutture e processi
  • Attività di sviluppo del front office/back office
  • Riorganizzazione delle reti finanziarie
  • Ricerca di canali alternativi e valutazione d’impatto delle nuove tecnologie
  • Approfondimenti su temi legati alla loyalty e alla customer experience,
  • Impiego di metodologie e le esperienze maturate nelle telecomunicazioni e nei media, tramite un’utile e opportuna cross fertilization tra differenti settori con problematiche simili

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Assicurazioni

La trasformazione del settore assicurativo è guidata dalla digitalizzazione, ma il futuro di questo settore non sarà solo questo. Servizi personalizzati, Big Data e IoT sono solo alcune delle sfide tecnologiche che hanno un forte impatto sulle logiche assicurative e che richiederanno l’implementazione di nuovi modelli di business

Il nostro contributo:

  • Definizione di servizi a valore aggiunto
  • Riorganizzazione delle modalità distributive/ canali
  • Studio e implementazione di nuovi modelli di business
  • Valutazione degli impatti legati alla digital transformation
  • Supporto nella definizione della customer experience,
  • Sinergia con l’area High tech

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Largo consumo e distribuzione

Il settore manufacturing risente direttamente dei continui cambiamenti che sono in atto nel contesto ambientale, sia in ambito B2C sia in ambito B2B. L’andamento della domanda, influenzata da numerosi fattori endogeni ed esogeni alle decisioni aziendali, genera un impatto che pervade questo settore con dinamiche peculiari: la fluttuazione delle vendite provoca effetti amplificati sul sistema produttivo, cosi come sulle scorte. La gestione di picchi improvvisi, cosi come di drastiche riduzioni, necessitano la definizione di processi ad hoc per l’ottimizzazione. Inoltre, le tematiche sono acuite laddove ci si trovi in presenza di prodotti deperibili (freschi, medicinali…) o con un ciclo di vita ridotto (editoria, high-tech…). In questo settore, la nostra esperienza si estende sia alle PMI che ai grandi gruppi industriali, per aziende leader nei propri mercati di riferimento

Il nostro contributo:

  • Declinazione su tutti i processi aziendali degli obiettivi di medio-lungo termine dell’azienda
  • Identificazione di aree di miglioramento
  • Consulenza su aspetti strategici (business plan, lancio di start up, valutazioni make or buy…) e su aspetti operativi (razionalizzazione flussi produttivo-logistici, ottimizzazione sistemi di distribuzione internazionali multi-livello…)
  • Supporto al top management nella definizione delle linee guida e nelle valutazioni economiche
  • Supporto al middle management nella gestione e miglioramento delle attività day-by-day

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Media

La practice media assiste uno dei settori a maggiore tasso di cambiamento strategico e organizzativo. La proliferazione dei device per la fruizione dei media sta moltiplicando i modi nei quali il contenuto è realizzato, comunicato, venduto e condiviso creando minacce e opportunità per tutto il settore.

Lavoriamo per i leader del mercato italiano nei differenti comparti che compongono il settore: editoria consumer, editoria professionale, editori tecnica, formazione, internet, pubblicità, sport e televisione.

Il nostro contributo:

  • Individuazione dei nuovi modelli di business che incrementino le linee di ricavo riducendo al contempo i costi
  • Ridisegno di una corporate strategy per determinare nuovi percorsi di sviluppo
  • Implementazione di nuovi modelli organizzativi in ottica lean

Riprogettazione e realizzazione di innovativi canali di vendita e relazione con consumatori e clienti (inserzionisti)

  • Sviluppo di strategie IT necessarie per essere allineati con la corporate strategy
  • Sviluppo di piani per i nuovi modelli di offerta e pricing
  • Sinergia con l’area telecomunicazioni e high tech

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Telecomunicazioni

Il settore delle Telecomunicazioni ha vissuto, negli ultimi dieci anni, dei cambiamenti radicali, grazie anche alla disponibilità di nuove tecnologie che hanno modificato le modalità di comunicazione tra le persone e, di conseguenza, le esigenze del mercato e i modelli di business. In un ambito in continuo mutamento, dove il numero di attivazioni di linee fisse è in diminuzione a fronte di un aumento di quelle mobili, dove i servizi di connettività diventano delle commodity e i servizi a valore aggiunto vedono l’ingresso e lo sviluppo degli operatori OTT, alle aziende di telecomunicazioni è richiesta grande flessibilità ed efficienza interna per poter competere efficacemente.

Il nostro contributo:

  • Ridisegno dei processi interni sia dal punto di vista operativo sia dal punto di vista IT
  • Implementazione le best practice per la gestione delle attività core e di supporto
  • Modifica dell’approccio del “customer care” per migliorare la customer experience
  • Definizione di una proposizione commerciale adeguata nei momenti di introduzione di una nuova tecnologia all’interno del mercato
  • Affiancamento del management
  • Sinergia con le aree media, high tech, energia elettrica e gas naturale
  • Approccio globale e multidisciplinare ma con un mantenimento della verticalità sui singoli settori

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E-mobility

A livello globale l’automotive sta proseguendo un trend di crescita iniziato più di dieci anni fa. La crescita del comparto elettrico, pur significativa, è solo agli inizi, con previsioni positive. Tuttavia, devono ancora essere definitivamente superate alcune barriere che ostacolano il pieno sviluppo del mercato delle auto elettriche (costo, infrastruttura di ricarica, etc.). A fronte di questi «vincoli» sono però in atto misure/trend che stanno spingendo il mercato e che lasciano appunto presagire di essere ormai prossimi ad un cambiamento epocale nella mobilità.

Il nostro contributo:

  • Sviluppo di percorsi di innovazione complessivi sulla base del know-how acquisito sul mercato
  • Analisi di mercato, individuazione e quantificazione delle opportunità generate dalla transizione all’elettrico dei consumi e della mobilità
  • Supporto nello sviluppo del business model (es. car sharing e subscription)
  • Definizione delle offerte commerciali dedicate alla mobilità elettrica per go-to-market
  • Project Management di attività specifiche nell’ambito dell’e-mobility (es. sviluppo di nuovi strumenti di ricarica)
  • Supporto strategico nelle attività di R&D ad alto contenuto innovativo (es. V2G)

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No Profit

Le attività senza fini di lucro rivestono un ruolo fondamentale in Italia, erogando sussidi, contributi e servizi a supporto della collettività e delle famiglie più bisognose, sostituendosi alle volte in attività e compiti che sarebbero di competenza del Pubblico.

Il particolare contesto economico-finanziario internazionale che si è andato consolidando negli ultimi anni, ha determinato un indebolimento della struttura economica del Paese, con ripercussioni anche nel nonprofit che per sua natura destina alle attività filantropiche risorse che provengono dalla struttura economico-finanziaria del Paese.

Il nostro contributo:

  • Sviluppo di un programma di social responsability con l’obiettivo di supportare organizzazioni che operano in ambito nonprofit
  • Implementazione di sistemi di monitoraggio sulla metodologia delle balanced scorecard (ottica multidimensionale e quali-quantitativa)
  • Monitoraggio dei risultati raggiunti dai singoli progetti finanziati attraverso una prospettiva economico-finanziaria e di soddisfazione dei destinatari del servizio

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Sanità e farmaceutica

Il settore del Pharma è tradizionalmente complesso ed articolato. La peculiarità dei prodotti caratterizzati da normative, standard produttivi, modelli di vendita, distribuzione e commercializzazione (specifici a seconda che il prodotto sia un farmaco etico, SOP, OTC, piuttosto che un parafarmaco o un integratore), richiede attenzione nella pianificazione dei processi di tutta la filiera produttiva e distributiva

Il nostro contributo:

  • Definizione sul mercato interno di strategie di sviluppo di canale (medico, farmacista e ospedale)
  • Supporto nel processo di lancio di un nuovo prodotto, particolarmente lungo ed articolato Analisi degli scenari di mercato
  • Individuazione di nuovi modelli organizzativi
  • Costruzione ed ottimizzazione dei canali di vendita
  • Formazione al personale front end
  • Definizione di sistemi incentivanti, per incrementare l’efficacia della sales force e salvaguardare i margini aziendali
  • Mantenimento del vantaggio competitivo in un mercato turbolento caratterizzato da molti cambiamenti normativi e numerosi stakeholder, pubblici e privati
  • Utilizzo della profonda expertise maturata nelle aree organizzazione e marketing e vendite
  • Sviluppo di un approccio verticale che fa proprie le peculiarità del settore, ma che sfrutta le esperienze multi-settore e multidisciplinari

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AREE DI ECCELLENZA

STRATEGY

MERGER & ACQUISITION

Accompagnamo i nostri clienti nel processo di M&A sia in fase di acquisto sia in fase di vendita. Grazie alle competenze maturate dai nostri manager siamo in grado di coprire l’intero arco del processo, dalla definizione della strategia alla individuazione del soggetto più adeguato fino ad arrivare al supporto alla negoziazione e alla conclusione dell’operazione.

DIGITAL TRANSFORMATION

Aiutiamo i nostri clienti a realizzare un approccio pratico per innovare e accelerare rapidamente le loro attività nel mondo digitale.
Favoriamo lo sviluppo di strategie digitali e IT che ottimizzino la customer experience dei clienti, migliorando la supply chain e tutti i canali di contatto azienda-cliente. Abbiamo sviluppato processi e strumenti innovativi per la governance IT, e supportiamo conocretamente i nostri clienti nell’applicazione di nuovi modelli operativi e nel disegno di architetture integrate e sinergiche tra uove piattforme e sistemi legacy.

POST INTEGRATION

Il nostro team comprende figure con esperienze pluriennali in ambito industriale che ci permette di accompagnare i nostri clienti sul campo fino al raggiungimento dei risultati prefissati, garantendo successivamente una piena autonomia operativa. Guidiamo passo i nostri clienti nell’implementazione delle strategie e dei programmi di miglioramento delle performance proponendo modelli di collaborazione flessibili e personalizzati in base alle esigenze del cliente.

GO TO MARKET AND BUSINESS MODELLING

Per il lancio di un nuovo prodotto/servizio, è sempre più importante avere una programmazione ed una strategia curata nei minimi dettagli che non trascuri nessun aspetto. Sviluppo della strategia di prodotto, strategia di canale e strategia di mercato sono i tre pilastri fondamentali su cui si fonda il go to market plan, supportiamo i nostri clienti nella definizione ottimale di questi pillars e nella loro messa in campo.

INNOVATION

Aiutiamo i nostri clienti ad anticipare i trend, attraverso uno studio critico del mercato che consenta di capirne in anticipo le esigenze. Per creare un vantaggio competitivo non basta creare nuovi prodotti/servizi, ma è necessario generare innovazioni ad alto impatto, che vadano a migliorare sensibilmente lo stile di vita del cliente.

INTERNATIONALIZATION

Offriamo supporto alle aziende che vogliono allargare i propri orizzonti e conquistare nuovi mercati, supportiamo gli imprenditori e i top manager operanti in diversi settori a selezionare i mercati di sbocco esteri più attrattivi. Individuare canali di comunicazione più efficaci, strutturare modelli organizzativi con cui gestire le attività estere, disegnare le linee di interazione fra casa madre e partner e redigere il business plan dell’investimento estero sono solo alcune delle azioni a nostra disposizione per accompagnare le aziende verso l’internazionalizzazione

STRATEGY DEFINITION & IMPLEMENTATION

Il nostro modello punta a definire la strategia e il posizionamento di brand e prodotti, facendo leva sulle analisi di mercato, clienti e benchmark. In ottica di servizio on demand, siamo in grado di fornire soluzioni end to end, dalla strategia, all’execution all’analisi dei risultati.

SUSTAINABILITY

Attraverso le nostre metodologie miriamo ad aiutare le aziende a rendere il tema della sustainability parte integrante del loro modello di business. Il passaggio verso un’economia ecocompatibile apre ad opportunità fino ad adesso sconosciute, coglierle per tempo comporta il raggiungimento di una posizione di vantaggio rispetto ai competitor.

CUSTOMER EXPERIENCE

MARKETING

La relazione con il cliente, diretta e indiretta, ci guida nell’indirizzo di tutte le attività aziendali. La funzione marketing rappresenta quindi luna delle aree di maggiore attenzione con un supporto che va dalla strategie all’attività operative come l’implemnetazione di piani di marketing e di piani media.

BRAND AND COMMUNICATION

Offriamo ai nostri clienti supporto nella definizione delle strategie di Brand e Communication. Il nostro lavoro mira ad individuare i canali più adatti all’azienda e ad assicurarne il corretto utilizzo affinché la brand strategy risulti coerente ed efficace e il piano di comunicazione riesca a raggiungere tutti i target individuati.

CUSTOMER EXPERIENCE

La nostra metodologia si rivolge ad aziende che intendono soddisfare clienti sempre più esigenti, guidandoli nel percorso di scelta, acquisto ed uso di bene o servizi, attraverso soluzioni innovative che consentano di raggiungere risultati immediati e/o di indirizzare investimenti sostenibili di digital transformation.

CUSTOMER OPERATIONS & PROCESSES

Offriamo ai nostri clienti supporto nella reingegnerizzazione dei processi aziendali e nella loro ottimizzazione. Per far questo utilizziamo una metodologia AS IS che mira a ridisegnare i processi esistenti, o una metodologia TO BE che prende completamente le distanze dai processi presenti in azienda e in maniera distruptive propone nuove soluzioni.

SALES

In un mercato sempre più difficile e competitivo, aiutiamo i nostri clienti a rendere l’area Sale sempre più dinamica, efficace ed efficiente. Contribuiamo al raggiungimento di questo obiettivo tramite: impostazione della strategia commerciale, riorganizzazione del processo commerciale, integrazione tra nuovi canali di vendita e canali tradizionali, riorganizzazione dell’approccio commerciale integrando reti dirette e reti indirette, progettazione e sviluppo di sistemi di CRM-SFA, costruzione di sistemi provvigionali ed incentivanti.

DIGITAL & IT

DIGITAL TRANSFORMATION

Aiutiamo i nostri clienti a realizzare un approccio pratico per innovare e accelerare rapidamente le loro attività nel mondo digitale.
Favoriamo lo sviluppo di strategie digitali e IT che ottimizzino la customer experience dei clienti, migliorando la supply chain e tutti i canali di contatto azienda-cliente. Abbiamo sviluppato processi e strumenti innovativi per la governance IT, e supportiamo conocretamente i nostri clienti nell’applicazione di nuovi modelli operativi e nel disegno di architetture integrate e sinergiche tra uove piattforme e sistemi legacy.

PROCESS REENGINEERING & OPTIMIZATION

Aiutiamo i nostri clienti a migliorare le proprie attività quotidiane sia da un punto di vista operativo sia nell’organizzazione di nuove linee di business. Indirizziamo i nostri clienti verso l’ottimizzazione e la re-ingegnerizzazione dei processi assicurando sempre uno standard di alto livello che sia in grado di garantire le migliori performance dei flussi funzionali.

BUSINESS TECHNOLOGY & IT GOVERNANCE

Supportiamo le aziende che operano in settori a elevato contenuto di tecnologia nella definizione delle strategie di business, nel disegno di modelli operativi, nella creazione dei piani per realizzarli e nella loro implementazione. Integriamo le nostre competenze strategiche con quelle gestionali di progetti di sviluppo software, implementazione modelli di gestione servizi IT, analisi soluzioni IT e tool per il miglioramento delle performance aziendali.

DATA SCIENCE & ADVANCED ANALYTICS

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti avanzate tecniche analitiche per elaborare i dati, al fine di dare valore all’elevato numero di informazioni che ad oggi sono in possesso delle aziende. Grazie al supporto del process mining e di strumenti di RPA riusciamo ad offrire soluzioni nuove e al passo con i tempi.

DIGITAL STRATEGY & MARKETING

Supportiamo i nostri clienti nella redazione di un piano di azione che sfrutti appieno le opportunità offerte dal digital per raggiungere i propri obiettivi. Il tutto attraverso il pieno coinvolgimento delle diverse funzioni aziendali cercando di garantire la massima sinergia, evitando incoerenze comunicative tra digital e comunicazione tradizionale.

OPERATIONS

EDUCATION

Grazie alle collaborazioni con le principali scuole di formazione, tra cui annoveriamo l’Osservatorio Design Thinking for Business della School of Management del Politecnico di Milano e la Business Scholl del Sole 24Ore, siamo in contiunuo aggiornamento sulle principali tematiche che riguardano il mondo aziendale. Offriamo servizi di formazione manageriale in modo da consentire ai nostri clienti di essere sempre vigli sulle principali tematiche di riferimento.

PEOPLE & ORGANIZATION

Offriamo il nostro supporto nei processi di riorganizzazione aziendale, per consentire alle aziende di ottenere il meglio dai propri dipendenti. Per far questo supportiamo il cliente nei processi di riorganizzazione aziendale aiutandoli a definire la struttura più adatta alle proprie esigenze e che consenta di sfruttare al meglio le capacità del personale.

AFC OPERATIONS & PROCESSES

Per conseguire l’eccellenza nell’area che rappresenta per molte aziende la maggiore creazione di valore ma anche la maggiore complessità gestionale, aiutiamo i nostri clienti a vincere le Csfide poste dall’evoluzione tecnologica e dallo sviluppo dei processi produttivi coniugando la comprensione del business con le opportuntià di efficientamento dei processi offerte dalle nuove tecnologie.

CHANGE MANAGEMENT

Trasmettiamo ai nostri clienti l’importanza del cambiamento e li guidiamo in ogni sua fase nell’ottica di una gestione progettuale end to end. Adottiamo pragmaticamente gli approcci più utili al contesto e al momento nel quale il cliente si trova, realizzando le azioni più efficaci a seconda della fase e degli obiettivi.

COMPLIANCE, PRIVACY & SECURITY

Per sostenere i cambiamenti introdotti dalle nuove normative aiutiamo i nostri clienti a identificare i gap organizzativi, tecnologici e di processo proponendo specifici interventi. Adeguamenti GDPR, IFRS 15 e 16 alcuni dei temi maggiormente trattati.

SOURCING & PROCUREMENT

Aiutiamo i nostri clienti a raggiungere l’eccellenza nel Sourcing & Procurement, tramite un’attenta analisi delle esigenze interne e dei fornitori presenti sul mercato. L’obiettivo è creare sinergia tra fornitori e aree aziendali che consenta di ridurre i costi ed aumentare l’efficienza. Offriamo supporto sull’intero processo, dal ridisegno dei flussi alla selezione e al rapporto con i fornitori, all’implementazione di nuovi sistemi di procurement.

SUPPLY CHAIN & OPERATIONS

Tramite le nostre metodologie puntiamo a supportare le aziende nell’ottimizzazione dei processi di supply chain. Le nostre attività interessano tutte le fasi della SC, mappatura degli attuali processi di logistica, analisi della pianificazione degli approvvigionamenti, verifica di funzionalità e performances dei WMS utilizzati. Una supply chain efficiente e ben organizzata permette di ottimizzare le risorse a disposizione e di essere più veloci nel soddisfare le richieste dei clienti migliorando la Customer Experience.