Diversity & Inclusion

Valorizziamo le diversità come fonti di ricchezza 

È ormai dimostrato che la diversità è uno dei fattori abilitanti all’innovazione e che il grado di inclusività di un’azienda è indice di crescita sostenibile.

In Strategic crediamo fortemente che un ambiente inclusivo sia terreno fertile per nuove opportunità e che la capacità di affrontare i cambiamenti non può esistere senza lo scambio di idee e condivisione di esperienze.

Contattaci per scoprire come Strategic può accompagnarti nel percorso di valorizzazione delle diversità con lo sviluppo di politiche Diversity&Inclusion e ottenimento della certificazione sulla parità di genere.

IL NOSTRO IMPEGNO

Sosteniamo un approccio inclusivo al lavoro, basato sulla formazione al riconoscimento degli Unconscious bias e al loro superamento

Promuoviamo opportunità di apprendimento e di valorizzazione delle caratteristiche del singolo accessibili a tutti

Crediamo nella leadership al femminile e la coltiviamo attraverso training interni e incontri con esperti e testimonial

Organizziamo eventi con focus sulle tematiche D&I volti ad informare e alimentare il dibattito tra gli stakeholder

In Strategic Management Partners valorizziamo la diversità e abbiamo fatto dell’inclusività uno dei nostri valori cardine

Obiettivi raggiunti

0 %
Donne
+ 0
Passaquieti
0
Numero fantastico
0
Numero fantastico

Le nostre partnership

Empower_Women

Strategic ha firmato i Women’s Empowerment Principles, stabiliti da UN Women, l’organizzazione mondiale a tutela della parità di genere e dell’emancipazione delle donne sul posto di lavoro.

I WEP sono uno strumento primario per l’attuazione da parte delle aziende dell’obiettivo 5 sull’uguaglianza di genere dell’#AgendaONU 2030.

Strategic ha aderito al progetto Parole Ostili formando il Manifesto della comunicazione non ostile.

10 semplici regole utili ad instaurare un dialogo trasparente e sincero fra aziende, clienti e stakeholder, scritte partendo dal contributo di più di venti grandi imprese sensibili a un tema oggi centrale, nella vita e nel lavoro: l’uso di un linguaggio non ostile in Rete e nelle relazioni di ogni giorno.

Manifesto_sito-min

La certificazione per la parità di genere

brochure--min (1)

Strategic supporta le aziende nel percorso di raggiungimento della certificazione per la parità di genere, introdotta con la legge n. 162/2021.

La certificazione della parità di genere ai sensi della PdR UNI 125:2022 è uno strumento normativo innovativo che ha lo scopo di promuovere la gender equity, ridurre le discriminazioni di genere e contrastare il pay gap.

Strategic come partner per raggiungere
la certificazione per la parità di genere

Il team di Strategic è composto da figure esperte, Advisor e auditor certificati che vi accompagneranno fino alla fase di certificazione con l’Ente accreditato.

Con il team di Strategic possiamo affiancarvi in tutte le fasi dell’iter per raggiungere gli obiettivi previsti dai KPI e monitorarli nel tempo.

Alessia Mosca

Valorizziamo le diversità come fonte di ricchezza, promuoviamo l’uguaglianza, non solo di genere, e sosteniamo l’inclusione.

Crediamo fermamente nel valore delle diversità dei singoli, per questo in Strategic cerchiamo per i nostri team persone con diverse estrazioni e proprie peculiarità.

Abbiamo inoltre creato dei gruppi di lavoro volti alla valorizzazione e alla tutela di diversità e inclusione.

Pamela Calcagnile

…perchè crediamo sia fondamentale per:

  • aumentare le competenze del singolo professionista  
  • contribuire alla crescita di Strategic MP
  • consolidare l’esperienza lavorativa quotidiana

Iscriviti alla nostra newsletter

BE STRATEGIC!

Se hai una mentalità proattiva con un focus sull’innovazione,  se ti appassionano strategia, digital, customer experience, e vuoi cominciare una carriera nel mondo della consulenza,

SEI NEL POSTO GIUSTO, POSSIAMO AIUTARTI A SVILUPPARE IL TUO TALENTO! 

Conosci Strategic e unisciti alla community!

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

#yourpartnertobe #BeStrategic