Report

Rinnovare la customer experience partendo dalla Voice of the Customer

a cura di Competence Center Experience Management

Lo Strategic Report di questo mese evidenzia l’importanza dei programmi di Voice of the Customer per rinnovare e migliorare la Customer Experience: l’ascolto continuativo e strutturato del cliente è la chiave di una strategia di CX Management efficace e consente di evolvere l’esperienza in modo coerente con le aspettative del cliente, determinando importanti vantaggi operativi ed economici per l’impresa.

Nell’attuale contesto di mercato, le aziende tendono a trascurare la componente operativa della VoC sulla quale incidono negativamente limitazioni organizzative e metodologiche. È necessario un cambio di approccio dove i programmi VoC si declinano in un processo continuo; investendo sulle competenze e sulla tecnologia, affiancate da un cambiamento a livello culturale, è possibile realizzare programmi VoC strutturati ed efficaci a livello strategico ed operativo.

Strategic Management Partners propone un modello VoC modulare e scalabile per la gestione di un programma di ascolto capace di massimizzare i risultati in tempi brevi e con investimenti sostenibili, anche in modalità as-a-service. Il modello realizza in maniera continua il processo di raccolta dei feedback, elaborazione di insights e implementazione delle azioni di miglioramento della customer experience portando le aziende ad ottenere risultati di business tangibili grazie all’ottimizzazione della CX.

Voice of the customer

 

Scarica estratto

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp