Strategic Report 

ECONOMIA E STRUTTURA DEL SETTORE DELLA MOBILITÀ ELETTRICA

Strategic Report di Giugno a cura di Lorenzo Paoli

Author picture

a cura di
Lorenzo Paoli

Il mercato automotive sta mostrando una certa sofferenza ed è pesantemente indietro rispetto ai livelli pre-Covid del 2019. Le immatricolazioni di auto elettriche sono in controtendenza e stanno crescendo a ritmo sostenuto e la crescita è solo all’inizio.

Del resto il mercato della mobilità è nel pieno di un cambiamento epocale e disruptive con il progressivo abbandono delle alimentazioni endotermiche e l’adozione dell’elettrico; tutto ciò rivoluzionerà il customer journey del driver.

 

Il cambiamento non riguarda solo il comparto auto ma si estende a tutti i mezzi di trasporto ed alle infrastrutture. Il trasporto pubblico locale ad esempio dovrà rivedere il proprio modello e la propria value proposition. 

Nello Strategic Report di questo mese abbiamo provato ad analizzare il cambiamento in atto e a capire su quali volani – alla base della crescita della mobilità elettrica  e sostenibile –  agire per accelerare la transizione. Inoltre abbiamo approfondito i trend in atto e quelli futuri e ipotizzato come sarà il nuovo customer journey.

 

scarica il report

 

 

Condividi

 

Nome Autore