Strategic Report 

Loyalty Program: come aumentare retention e opportunità di vendita sui canali digitali

Strategic Report di Settembre a cura del Competence Center di Experience Management 

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a cura del
Competence Center
di Experience Management

Analizzare i dati del cliente per conoscere i comportamenti di acquisto ed uso, così come monitorare la soddisfazione rappresenta un fattore sempre più decisivo per supportare le strategie di marketing. In questa direzione va infatti lo sviluppo di strumenti evoluti di business intelligence e marketing automation.

Tra le possibili azioni di marketing, la loyalty è quella che si pone l’obiettivo di premiare la fedeltà del cliente per creare un rapporto solido e duraturo basato su di un senso di appartenenza e gratitudine verso l’azienda.

Tuttavia introdurre un programma di loyalty necessita di un approccio strutturato a partire dalla scelta del modello di proposition verso il cliente.

Nello Strategic Report di questo mese, a cura del Competence Center di Experience Management di Strategic analizziamo la costruzione di un programma di loyalty con le variabili da valutare, gli eventuali impatti sull’organizzazione interna cercando di fornirvi, in prima battuta, un quadro completo di tutti gli elementi da tener presenti per la definizione di end2end di programmi di loyalty, dalle scelte strategiche ai benefici e alle opportunità.

Strategic Report | Loyalty Program

Strategic Management Partners supporta le aziende nella definizione end2end di programmi di loyalty, dalla definizione degli obiettivi alla scelta del modello e l’analisi dei risultati.

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