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Analisi del Customer Journey di Get Info & Buy dei principali Operatori Telefonici sul mercato italiano

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a cura del
Competence Center
di CX

Il successo di un Customer Journey online si misura dalla capacità di rendere il “percorso d’acquisto” quanto più semplice e veloce possibile. Un utente, infatti, sarà portato a concludere un journey che richiede meno effort e meno tempo, anziché il contrario.

Il nostro competence center CX, ha realizzato un’interessante benchmark per confrontare l’esperienza offerta dai principali operatori sul mercato italiano di servizi di connettività al segmento Consumer analizzando i Customer Journey delle fasi Get Info & Buy in caso di scelta di un’offerta di connettività fissa attraverso il canale on-line.

Sono stati coinvolti 12 operatori valutati rispetto alla visibilità dell’offerta, nella fase di Get Info e alla qualità dell’experience, nella fase buy.

Il risultato del benchmark è una matrice di posizionamento dove emergono alcuni operatori come «Best in class» per visibilità dell’offerta e qualità del processo di acquisto, mentre per altri operatori sono consigliate delle azioni per migliorare il proprio posizionamento.

Scarica il report per scoprire quali sono stati gli operatori analizzati, in quale cluster della matrice si sono posizionati e quali sono le fasi di un Customer Journey di successo!

scarica il report

 

 

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