Strategic Report 

La nuova mobilità elettrica e sostenibile

Author picture

a cura di
Lorenzo Maria Paoli

Mobilità sostenibile ed elettrica: siamo all’alba di un cambiamento epocale nel modo di muoversi con i mezzi di trasporto pubblici e privati. Non è più una questione di quando il cambiamento avverrà ma di come.

Il mercato automotive sta evolvendo ed è nel pieno della transizione verso l’elettrico con il progressivo abbandono delle auto a trazione tradizionale diesel benzina e la progressiva crescita delle immatricolazioni di auto elettriche.

Anche le ibride, esplose in numero di immatricolazioni nell’ultimo triennio, rappresentano un fenomeno di transizione ma verranno progressivamente superate dalle BEV (elettriche pure).

Il mercato della mobilità è nel pieno di un cambiamento epocale e disruptive, il cambiamento in atto è destinato a rivoluzionare il customer journey del driver. Cambierà irreversibilmente il modo con cui faremo rifornimento.

Ma il cambiamento non riguarda solo l’auto ma si estende a tutti i mezzi di trasporto ed alle infrastrutture. In particolare il trasporto pubblico locale dovrà rivedere la propria value proposition mentre cresceranno ulteriormente le forme in subscription e l’uso dei mezzi last mile.

Nel primo Strategic Report di questo 2023, che vi presentiamo in veste totalmente rinnovata, parliamo di mobilità elettrica e sostenibile analizzando l’andamento del mercato, italiano ed europeo, l’impatto del cambiamento sulla filiera e le prospettive future.

Scarica il report completo con tutti i dati aggiornati ⇓

scarica il report

 

 

Condividi

 

Nome Autore