Strategic accanto ad Adda Ondulati e Cartorobica per tutti gli aspetti strategici dell'accordo con Saica Group

Author picture

a cura di Strategic Management Partners

Milano – 7 Luglio 2023 – Strategic Management Partners, con il team composto da Alberto Salini e Andrea Sanvito, ha assistito le società Adda Ondulati e Cartorobica nella cura di tutti gli aspetti strategici riguardanti l’accordo con la spagnola Saica Group.

Entrambe le società della famiglia Taschetti, che per la prima volta nella loro storia ultradecennale hanno deciso di aprire le porte ad un socio industriale esterno, hanno trovato un accordo per cedere una partecipazione di minoranza al gruppo Saica.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati parte attiva nella realizzazione di questo importante accordo. Come Strategic abbiamo analizzato tutti gli aspetti e lavorato ad una strategia che potesse garantire una ulteriore crescita per il futuro di Adda Ondulati e Cartorobica. L’accordo siglato va esattamente in quella direzione creando una partnership tra due realtà che, pur con dimensioni diverse, rappresentano il meglio delle imprese famigliari europee.” Ha dichiarato il Presidente Luigi Riva.

È stato un percorso lungo e complesso in cui abbiamo operato come facilitatori e mediatori, con costanza e professionalità, per un risultato win-win, contribuendo fattivamente alla riuscita dell’operazione.” Ha dichiarato Alberto Salini.

Strategic Management Partners è una società di Management Consulting da più di 20 anni leader della consulenza italiana e internazionale presente a Milano, Roma, Napoli, Verona e Genova. L’obiettivo di Strategic è quello di incrementare il valore dei clienti coniugando risultati concreti con strategie innovative e creative per raggiungere differenziali competitivi difendibili e sostenibili nel tempo.

Adda Ondulati S.p.A e Cartorobica S.p.A. sono due aziende a conduzione familiare fondate dalla famiglia Taschetti. Da oltre 75 anni producono imballaggi di cartono ondulato raggiungendo nel 2022 un fatturato di oltre 100 milioni di euro.

Il Gruppo Saica è una delle aziende leader in Europa con oltre 10.000 dipendenti e presente in oltre 10 pauese europei e negli Stati Uniti.  Il fatturato del gruppo è stato di circa 4000 milioni di euro nel 2022.

 

 SCARICA IL COMUNICATO STAMPA