Strategic nuovo socio CSA Italy

Author picture

a cura di Strategic Management Partners

Strategic entra tra le aziende associate a CSA Italy, capitolo italiano di Cloud Security Alliance (CSA), associazione internazionale no-profit che  nasce nel 2009 con lo scopo di promuovere l’utilizzo di buone pratiche per la sicurezza del cloud computing, insieme alla formazione e sensibilizzazione nell’utilizzo sicuro di tutte le forme di computing.

CSA ad oggi conta più di 500 aziende associate, 8000 esperti volontari che contribuiscono alle attività di ricerca suddivise in +35 gruppi di lavoro internazionali ed è seguita da una comunità di più di 157.000 professionisti interessati a conoscere e ad approfondire le tematiche legate al cloud e sicurezza informatica.

Come Strategic abbiamo avuto l’onore di essere stata la prima Società di consulenza italiana ad accompagnare la prima azienda italiana nel processo di certificazione CSA Star Level 2. Non possiamo che essere dunque orgogliosi di entrare a far parte di Cloud Security Aliance e garantire con maggior vigore il processo di trasformazione digitale delle aziende italiane garantendone innovatività e sostenibilità anche sul fronte della sicurezza informatica Ha dichiarato Giampietro Paraboni, founder partner di Strategic.

Siamo lieti di accogliere nella nostra comunità Strategic Management Partner e di essere al loro fianco nella promozione delle nostre linee guida e certificazioni cloud security, già accreditate dall’ Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale nell’ambito della Strategia Cloud Italia, ha dichiarato Alberto Manfredi, Cofounder, Country Leader e Presidente di CSA Italy.  

Per Strategic entrare in CSA significa essere ancora di più parte attiva nel mercato della cybersecurity e nella sicurezza del cloud, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti una conoscenza della materia e un servizio sempre più efficiente.


SCARICA IL COMUNICATO STAMPA