Report

Diversity & Inclusion: acceleratori della ripartenza

Author picture

a cura di Pamela Calcagnile

I cambiamenti demografici, socio-politico-economici, tecnologici, normativi e organizzativi hanno trasformato il mondo del lavoro e reso le aziende più diversificate. Questi cambiamenti richiedono però una visione, obiettivi e misure puntuali per gestire la diversità e l’inclusione e beneficiare dei vantaggi che ne derivano in termini economici, competitivi e reputazionali.

politiche diversity e inclusion
Adottare politiche di Diversity & Inclusion è un’opportunità per incrementare obiettivi e risultati

L’implementazione di politiche di Diversity & Inclusion è un’attività critica che basa il suo successo su una serie di fattori come la disponibilità dei dati, i processi e dalle procedure utilizzate, il commitment del top management e coinvolge molti attori all’interno ed all’esterno dell’organizzazione. Pertanto, un processo strutturato di implementazione di un piano d’azione rappresenta una grande opportunità per definire interventi coerenti con il contesto e con gli obiettivi a lungo termini del management e dell’azienda, monitorando e valutando risultati attesi.

Strategic Management Partners ha maturato l’esperienza e la competenza necessaria per supportare le organizzazioni, con una metodologia e approccio consolidati, nella analisi del contesto, nella definizione degli obiettivi strategici, nella realizzazione puntuale di un piano d’azione da implementare e poi costantemente monitorare.

Scarica estratto

Condividi