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L’evoluzione delle comunicazioni digitali verso il cliente

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Raffaele Chiariello

La comunicazione verso i clienti sta cambiando grazie alla spinta della digitalizzazione, richiedendo sempre più una gestione integrata di tutti i canali di comunicazione azienda-cliente. Tuttavia, per comunicare in modo efficace con i clienti, fino ad ora ci si è concentrati a considerare più canali possibili gestendoli con una strategia multicanale, che però presenta alcuni limiti che possono essere superati dall’adozione di una strategia omnicanale.

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L’omnicanalità per superare i limiti di una strategia multicanale

Per implementare una strategia omnicanale risulta necessario ripensare il modello comunicativo tradizionale legato alla sola gestione del documento, orientandolo verso un modello che valorizzi la Customer Experience. Questo modello si avvalora dell’utilizzo di piattaforme di Customer Communication Management che sono abilitanti per l’omnicanalità e il cui utilizzo consente di massimizzare la Customer Experience del cliente.

Strategic Management Partners offre competenze e un approccio metodologico consolidato per supportare le aziende nella transizione verso la digitalizzazione dei processi di comunicazione. Si pone quindi come partner ideale per affiancare le aziende nella scelta migliore di System Integrator e soluzioni da utilizzare per la scelta di un prodotto di Customer Communication Management.

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