Report
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a cura di Michele Patella e Mirko Mottin
Il marketing ha un ruolo sempre maggiore nella gestione del processo di acquisto di un potenziale cliente, che necessita oggi di interazioni sempre più frequenti, personalizzate e specifiche. La Marketing Automation permette alle funzioni di marketing di automatizzare il processo di gestione dei lead commerciali end to end, con notevoli vantaggi in termini di Customer Experience e risultati operativi.
I vantaggi della Marketing Automation
La Marketing Automation non è solo un tool, ma un processo complesso le cui diverse fasi richiedono ognuna scelte, azioni e competenze specifiche. Automatizzare le attività di Lead Management richiede, quindi, di saper valutare e affrontare una varietà di sfide a livello di tecnologia, di gestione dei clienti e operative. La scelta della piattaforma è solo uno dei tasselli da effettuare solo dopo aver definito una strategia e un architettura informativa e valutando attentamente, oltre agli aspetti funzionali, la coerenza con le caratteristiche della azienda e del mercato di riferimento.
Strategic Management Partners propone un modello olistico di supporto a 360°, un approccio integrato per accompagnare l’azienda nell’intero percorso di automazione delle attività di Lead Management, dalla strategia, all’impostazione fino alla scelta e l’adoption di una piattaforma di Marketing Automation.
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