Strategic Report 

Diversity & Inclusion: valorizzare le diversità per innovare | Aggiornamento 2022

Strategic Report di Luglio a cura di Pamela Calcagnile

Author picture

a cura di
Pamela Calcagnile

Crescente è l’interesse delle organizzazioni ad adottare politiche di Diversity & Inclusion: valorizzare le persone e le diversità consente infatti di beneficiare di una serie di vantaggi economici e competitivi.

L’implementazione di politiche di Diversity & Inclusion è un’attività critica che basa il suo successo su una serie di fattori come la disponibilità dei dati, processi e procedure adottate e da adottare, il commitment del top management e coinvolge molti attori all’interno ed all’esterno dell’organizzazione. Anche a livello nazionale la normativa incentiva le aziende a certificarsi per la parità di genere, (attraverso un sistema basato su sei aree di indagine) offrendo benefici fiscali alle aziende virtuose.

Un processo strutturato di implementazione di un piano di Diversity Management rappresenta una grande opportunità per definire interventi coerenti con il contesto e con gli obiettivi a lungo termine del management e dell’azienda, monitorando e valutando risultati attesi.

Nello Strategic Report di Luglio, a cura di Pamela Calcagnile, abbiamo affrontato nuovamente queste tematiche e aggiornato le nostre precedenti analisi con i dati sviluppati negli ultimi mesi e le novità relative alla nuova certificazione sulla Parità di Genere.

L’obiettivo è quello di fornirvi non solo un report ricco di informazioni, fatti ed elementi, ma anche offrirvi uno spunto per capire come gestire la diversità in azienda e mostrarvi cosa Strategic può fare per supportarvi.

Strategic Management Partners ha maturato l’esperienza e la competenza necessaria per supportare le organizzazioni, con una metodologia e approccio consolidati, nella analisi del contesto, nella definizione degli obiettivi strategici, nella realizzazione puntuale di un piano d’azione da implementare e poi costantemente monitorare.

scarica il report

 

 

Condividi

 

Nome Autore