News

L'aspetto umano e relazionale vero capitale della consulenza

La lettera del Presidente Luigi Riva all’Avvenire

Author picture

a cura di Strategic Management Partners

Un dibattito sulla vera essenza della #consulenza , ma soprattutto sul ruolo dei consulenti, quello che abbiamo letto sulle pagine dell’ Avvenire negli ultimi giorni e su cui ci ha tenuto a porre l’attenzione anche il nostro Presidente Luigi Riva, non solo come Presidente e fondatore di una delle più rilevanti società di consulenza italiane, ma soprattutto come Presidente di ASSOCONSULT, l’Associazione che rappresenta le imprese di #ManagementConsulting presenti in Italia.

Riva ha voluto rispondere ai precedenti articoli, sulla presenza dei consulenti nel #pubblico e nel #privato, con una lettera aperta, in cui ha parlato di consulenza, di #umanità e senso di #appartenenza:

“I consulenti che da sempre fungono da consiglieri esterni e portano consiglio sulla base di un’esperienza maturata altrove, non possono di colpo essere tacciati di poca appartenenza. La qualità del nostro prodotto intellettuale passa proprio dall’appartenere di volta in volta al progetto(…) I consulenti si formano, crescono e si affermano sapendo di dover convivere con la curiosità di conoscere ancora.
E’ arrivato  il momento per una riflessione comune che ci porti a capire che insieme e non contrapposti si possa arrivare a raccontare un progresso nuovo”. Ha dichiarato Riva.

Leggi l’articolo