Pharma & Healthcare

Il settore del Pharma è tradizionalmente complesso ed articolato. La peculiarità dei prodotti caratterizzati da normative, standard produttivi, modelli di vendita, distribuzione e commercializzazione (specifici a seconda che il prodotto sia un farmaco etico, SOP, OTC, piuttosto che un parafarmaco o un integratore), richiede attenzione nella pianificazione dei processi di tutta la filiera produttiva e distributiva

Il nostro contributo:

  • Definizione sul mercato interno di strategie di sviluppo di canale (medico, farmacista e ospedale)
  • Supporto nel processo di lancio di un nuovo prodotto, particolarmente lungo ed articolato Analisi degli scenari di mercato
  • Individuazione di nuovi modelli organizzativi
  • Costruzione ed ottimizzazione dei canali di vendita
  • Formazione al personale front end
  • Definizione di sistemi incentivanti, per incrementare l’efficacia della sales force e salvaguardare i margini aziendali
  • Mantenimento del vantaggio competitivo in un mercato turbolento caratterizzato da molti cambiamenti normativi e numerosi stakeholder, pubblici e privati
  • Utilizzo della profonda expertise maturata nelle aree organizzazione e marketing e vendite
  • Sviluppo di un approccio verticale che fa proprie le peculiarità del settore, ma che sfrutta le esperienze multi-settore e multidisciplinari 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Iscriviti alla nostra newsletter